Battesimo - Parrocchia San Fedele da Sigmaringa

Parrocchia San Fedele da Sigmaringa
Via Mesula, 4 - 00158 Roma
Io sono la Risurrezione e la vita - Gv 11
Vai ai contenuti

Menu principale:

Battesimo

Catechesi


La catechesi in preparazione al battesimo si svolge nell'arco di tre incontri con i catechisti, da tenersi in casa dei genitori che richiedono il Sacramento oppure in parrocchia.

Dopo aver contattato il parroco, si inizia il ciclo di incontri e si stabilisce una data per la celebrazione.


Si ricorda che per il padrino e la madrina è necessario richiedere il certificato di idoneità, da richiedere presso la parrocchia di residenza o di domicilio dei medesimi (quindi non nella parocchia in cui si è ricevuto il Battesimo o la Cresima).


Nel caso in cui i genitori del battezzando siano residenti o domiciliati fuori dal territorio parrocchiale, deve essere presentato il nulla osta rilasciato dalla parrocchia di appartenenza, infatti è sempre preferibile celebrare il Battesimo nella Parrocchia di residenza o domicilio.


Catechisti  per la preparazione

al Battesimo


Enrico e Nadia Marchiale

Antonio e Federica Caligiuri


N.B. a seguito delle regole legate all'emergenza COVID-19, la celebrazione dei Battesimi sarà concordata con i genitori.

La presenza in Chiesa e nei cortili parrocchiali sarà limitata e soggetta all'uso della mascherina e al distanziamento fisico.













Date
Battesimi

anno pastorale 2020-2021


  • a seguito delle regole legate all'emergenza COVID-19, la data della celebrazione dei Battesimi sarà concordata con i genitori.
    La presenza in Chiesa e nei cortili parrocchiali sarà limitata e soggetta all'uso della mascherina e al distanziamento fisico.

Torna ai contenuti | Torna al menu