Benedizioni - Parrocchia San Fedele da Sigmaringa

Parrocchia San Fedele da Sigmaringa
Via Mesula, 4 - 00158 Roma
Io sono la Risurrezione e la vita - Gv 11
Vai ai contenuti

Menu principale:

Benedizioni

Attività
LE BENEDIZIONI E LE VISITE ALLE FAMIGLIE E AI LUOGHI DI LAVORO

La nuova modalità delle cosiddette “benedizioni pasquali” continua.
La formula delle tradizionali benedizioni pasquali “a tappeto” non ci sarà neanche quest’anno, di conseguenza non bisogna attendere il calendario relativo.
La benedizione viene fatta su richiesta, in qualunque momento dell’anno non solo in Quaresima, in un orario da concordare, in questo modo la Benedizione diventa un’occasione di incontro reciproco.
Il momento di incontro e la preghiera di Benedizione può durare di più del solito (in base alla necessità di assolvere a tutte le richieste e spostarsi da una casa all’altra).

Per prenotare, bisogna chiamare la segreteriaparrocchiale (064500869) esclusivamente il mercoledì dalle 17.00 alle 19.00 oppure scrivere una mail:  parrocchia@sanfedelemartire.it.
In entrambi i casi bisogna sempre attendere la conferma della segreteria, quindi è necessario lasciare un recapito specificando, oltre all’indirizzo e al cognome sul citofono, giorni e orari preferiti (esclusa la domenica).

È possibile organizzarsi all’interno del condominio, in modo che più condomini possano ricevere la benedizione lo stesso giorno, ed è una cosa molto gradita.  
È necessario aiutare le persone anziane o sole. Mi appello alla responsabilità e alla solidarietà dei vicini, per fare in modo che nessuno che lo desideri rimanga senza la benedizione.
L’anno scorso abbiamo avuto qualche problema pratico, ma con il vostro aiuto ci organizzeremo meglio e sarà una bellissima esperienza di incontro e di preghiera.

Non lasciamocela sfuggire!

Don Marco - parroco

Torna ai contenuti | Torna al menu