Giovani Coppie - Parrocchia San Fedele da Sigmaringa

Parrocchia San Fedele Martire
Via Mesula, 4 - 00158 Roma
Io sono la Risurrezione e la vita - Gv 11
Vai ai contenuti

Menu principale:

Giovani Coppie

Gruppi
Lettera di invito
“L’immagine di Dio è la coppia di sposi” (Papa Francesco)

Qualche anno fa, insieme ad altri giovani sposi, sentimmo l’esigenza di vedersi, attraverso un percorso che offrisse la possibilità di condividere gioie, difficoltà esituazioni legate al vivere da “giovane coppia”.
L'esperienza si è rivelata particolarmente positiva, rispondendo ad una concreta esigenza delle coppie partecipanti a un percorso di accompagnamento dopo il matrimonio.
Insieme abbiamo organizzato diversi incontri nei quali si è discusso, pregato, giocato, partecipato a gite ed escursioni, condiviso cene e momenti ludici, così come situazioni di difficoltà….
“Mille pericoli minacciano l'amore, la coppia può difenderlo e salvarlo,
crescendo come un albero e offrendo ombra e frutti.
Questo avviene solo se si lotta in due e ci si apre agli altri".
(Isabelle Allende, "Ritratto di seppia")
L’amore incontra tanti pericoli, le coppie tante difficoltà: per varie ragioni, dopo qualche anno, gli incontri si sono diradati fino a poi fermarsi del tutto.
Ma, se insieme ci rialziamo e lottiamo, possiamo crescere come un albero alimentato dall’energia, dal calore e dalla purezza della luce di Dio.
Per questo motivo oggi siamo qui a chiedervi di incontrarci il prossimo Sabato 2 dicembre alle ore 18:30, nelle sale della Parrocchia.
Su richiesta ci organizziamo per accogliere i bambini.
Concluderemo con la cena insieme.
Il programma è semplice: confrontarci e condividere le nostre esperienze di vita e di Fede, sapendo cercare l’aiuto che serve per vivere con gioia i nostri matrimoni.
Vi aspettiamo per poter stare ancora insieme ed accogliere le altre coppie che vorranno unirsi a noi.
Federica Antonio e don Marco

Torna ai contenuti | Torna al menu